• Mar. Dic 3rd, 2024

Soffri di Calvizie o Alopecia? La risposta: Patch Cutaneo! Il nuovo brevetto tutto Italiano.

DiMario Altomura

Nov 20, 2023
Calvizie o Alopecia Fabrizio Labanti

Soffri di Calvizie o Alopecia? La risposta: Patch Cutaneo! Il nuovo brevetto tutto Italiano.

Fabrizio Labanti, Hairdesigner da 23 anni ci spiega come combattere la Calvizie con il suo dispositivo.

La calvizie, o alopecia, più comune negli uomini ma che può verificarsi anche nelle donne, è una condizione che colpisce molte persone in tutto il mondo. È caratterizzata dalla perdita parziale o totale dei capelli dal cuoio capelluto, ma può interessare anche altre parti del corpo, e può avere diverse cause, tra cui fattori genetici, ormonali, alimentari e di stile di vita.Calvizie o Alopecia Fabrizio Labanti

Negli anni sono state tantissime le proposte, arrivate da tutto il mondo, di trattamento per la calvizie, tra cui farmaci che possono favorire la crescita dei capelli o trapianti. Tuttavia, molte di queste soluzioni si sono poi dimostrate inefficaci, spingendo spesso le persone verso accanimenti terapeutici che rappresentavano solo una speranza. Moltissimi i metodi fallimentari, insomma.

È dall’Italia che arriva la rivoluzione dell’imprenditore Fabrizio Labanti, infatti, che da più di 20 anni si occupa di soluzioni per i problemi ai capelli, nel 2007 fonda Benesserecapelli arrivando a creare il Patch Cutaneo, un prodotto che evita tutte le controindicazioni scomode delle protesi e che sta stravolgendo il mondo degli infoltimenti dei capelli. Sono la sua genialità e il suo intuito che trasformano un sogno, ossia riavere i capelli senza soffrire e soprattutto senza sperare ma sicuri di ottenere ciò che si desidera, in una realtà.

Una vera rivoluzione nel campo maschile e femminile, ideata per intervenire in maniera efficace sulla calvizie con una tecnica cutanea, indolore, impercettibile, reversibile e risolutiva.

Il Patch Cutaneo è un prodotto su misura, non invasivo, per crearlo si utilizza una tecnica simile all’autotrapianto ma senza operazioni chirurgiche.

Per il Patch Cutaneo si procede per step. Si prendono anzitutto le misure della zona da infoltire: un hair-designer si occupa di creare l’avatar, cioè il calco della testa del paziente dal quale poi sarà creato il Patch Cutaneo. Tenendo conto della forma della testa, della direzione dei capelli naturali e di tanti piccoli dettagli si avrà un risultato finale naturale.

Successivamente si procede con l’iniezione di capelli veri sul Patch Cutaneo: attraverso una tecnica definita iniezione, un capello alla volta e seguendo le indicazioni dell’hair-designer, prende forma il Patch Cutaneo. Infine, quest’ultimo, si applica e lo si integra con i capelli del paziente: una volta pronto, i professionisti lo applicano senza operazioni chirurgiche invasive o dolorose. Dopo l’applicazione si occupano di integrarlo con i capelli del paziente in modo che risulti il più naturale possibile.

Il Patch Cutaneo è impercettibile e invisibile, non senti di averlo e gli altri non lo vedono; queste sono le caratteriste che maggiormente lo rappresentano. Un grande vantaggio che differenzia il Patch Cutaneo, infatti, è proprio la sua qualità. É talmente sottile da non essere percepito da chi lo utilizza o visto da fuori.

Questa innovazione si è dimostrata efficace ed in grado di restituire il sorriso a quelle persone che per anni, dopo numerosi trattamenti, avevano perso le speranza.

A cura di Mario Altomura

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.