• Dom. Mag 22nd, 2022

Gianni Testa inizia la sua nuova avventura in RAI

DiUfficio Stampa

Nov 22, 2021
Gianni Testa

Produttore e professionista del palcoscenico musicale, Gianni Testa è un artista creativo, dinamico e polivalente. Nella sua carriera vanta numerose collaborazioni importanti con professionisti di spicco nel panorama artistico ed è stato membro della commissione di Area Sanremo. E’ stato inoltre vocalist di alcuni famosi programmi Rai come “I raccomandati”, “I migliori anni” e “L’anno che verrà”.
Ad oggi è direttore artistico di Joseba Label e Joseba Publishing, realtà musicali che producono giovani emergenti e molti artisti indipendenti come Valeria Marini e Federico Fashion Style.

Gianni Testa sta per approdare in qualità di presidente di giuria nel talent di Rai Due “Performer Italian Cup”condotto da Valentina Spampinato e Garrison Rochelle ed è prontissimo a questa nuova emozione musicale: “Valentina Spampinato”, la produttrice nonché conduttrice del programma insieme a Garrison Rochelle, ha creato il primo campionato di Arti scenico sportive (canto, danza, recitazione, arti circensi ed acrobatiche), dove gli artisti gareggiano tra di loro per conquistare la medaglia d’oro proprio come le competizioni sportive. Il campionato è riconosciuto dallo ”CSAIN” – Ente di promozione sportiva del Coni. Io sarò il presidente della giuria tecnica che annovera nomi come Tony Vandoni, Massimo Bonelli, Chiara Buratti e Massimo Cotto anche come direttore artistico della giuria tecnica. Una grande responsabilità per me poiché le etichette Joseba Publishing e Label, sono partner della manifestazione e tra l’altro anche L’AFI patrocina l’evento tramite all’etichetta.”

Valentina Spampinato è orgogliosa di avere Gianni Testa in giuria: In qualità di direttore artistico di “Performer Italian Cup” la scelta di assegnare il ruolo di presidente di giuria tecnica a Gianni Testa, non nasce solamente da un evidente professionalità curriculare, ma, da un approfondimento della sua sensibile attenzione per gli artisti.” Anche Garrison Rochelle, a tal proposito ha voluto dire la sua: “Ho sempre visto in Gianni Testa una grande qualità nel giudicare talenti grazie alla sua esperienza” Ma Gianni Testa non è mai solo nelle sue avventure artistiche e sostiene di essere accompagnato dalla fede religiosa che mai lo ha abbandonato da dieci anni ad oggi, quando con il suo amico Alessandro Greco ha partecipato al gruppo carismatico “Rinnovamento dello Spirito Santo”.

Musica e fede sono dunque due punti cardine e inscindibili della sua vita, un fulcro davvero centrale per Gianni Testa che per questo ha un importante suggerimento da dare a tutti i giovani artisti che hanno voglia di emergere: “resistere ed insistere. Per ognuno di noi c’è un progetto da portare avanti, il segreto è non mollare, anche nei momenti più bui della vita. Sono periodi che capitano a tutti e non si possono saltare. Il mio augurio è proprio questo, che tutti possano esaudire i propri desideri con tenacia e caparbietà, la vera,
unica e sola chiave di successo.”

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.