• Mer. Feb 8th, 2023

Un Italo Parigino che canta l’amore… è lui N’riko!!

DiAdministrator

Dic 20, 2022

Si chiama N’riko, vive in Canada, di padre napoletano e madre parigina.

Miscela la sua musica con i ritmi latino americani e fa dell’amore il baluardo del suo essere artista.

Come nasce la tua passione per la musica?

Crescendo in una famiglia dove si ascoltavano sempre artisti come Pino Daniele, Renato Carosone, Massimo Ranieri ho sempre avuto questa dolce melodia che mi suonava nella testa durante le mie giornate e i miei sogni da piccolo ragazzo che ero.

Possiamo dire che, contaminando la tua musica con quella latino americana, porti il tuo spirito napoletano in tutto il mondo?

Porto sempre un po’ di Napoli con me anche se poi non ho quasi mai vissuto in questa bellissima città ( e pochi ci credono ). Ho trascorso  più tempo a Parigi, dove sono nato e a Toronto dove ormai vivo da 10 anni, ma mio padre ci ha sempre tenuto a farci sentire vicino Napoli anche da lontano.

Un Italo parigino in Canada che canta l’amore. Ci parli del tuo nuovo disco?

Questo nuovo e primo disco è un sogno che si realizza. Non avrei potuto mai immaginare un giorno di realizzarne uno e poi prodotto dal grande maestro Kekko D’Alessio –  Studio uno sound che rende questo sogno ancora più bello.

Questo disco rappresenta tutto me stesso, cioè un disco con un misto di ritmo latino ad un ritmo un po’ più neomelodico. Quello che sono io: un uomo che appartiene al mondo non ad un solo posto o una sola città. Questo disco rappresenta un po’ il mio percorso, i luoghi in cui  ho vissuto da Parigi a  Napoli, passando per Miami e a Toronto.

Spero che piacerà a chi ascolterà questo disco che si intitola  “ Immagina ‘ perché ho sempre immaginato questo momento che ora diventa realtà più che mai

Sei innamorato?

Felicemente sposato, con un bimbo di 18 mesi che mi regala tante gioie, un’ispirazione senza limiti e una vita da vivere solo con amore.

Prossimi concerti?

Stiamo lavorando per il tour 2023 che mi porterà in giro per il Canada, Stati Uniti, Francia, Italia, Inghilterra e spero in altri Paesi.

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.