• Dom. Giu 15th, 2025

Wealth OBU Ltd banca digitale di Massimiliano Arena

DiAdministrator

Mag 16, 2025

Chi è Massimiliano Arena

Massimiliano Arena, classe 1970, ha un solido background nel settore finanziario e bancario. Dopo una lunga carriera in Italia come manager nel retail finanziario, ha ricoperto ruoli ufficiali di Mediatore Creditizio (iscritto all’Albo U.I.C.), Agente in Attività Finanziaria (O.A.M.) e Intermediario Assicurativo (ISVAP). La sua attività in Italia si è conclusa nel 2017.

La nascita di Wealth OBU Ltd

Dopo l’esperienza italiana, Arena ha costituito uno Statutory Trust negli Stati Uniti. Nel 2020 ha fondato la Wealth OBU Ltd, una banca digitale offshore con licenza rilasciata dalla Mwali International Services Authority (MISA). La società opera nel campo del Trade Finance, servizi di pagamento internazionali e Trust Account, seguendo le normative globali in materia di antiriciclaggio.

Espansione e strategia internazionale

Wealth OBU Ltd sta pianificando un importante aumento di capitale, con l’ingresso di nuovi soci internazionali. Questo passo aprirà la strada a una nuova licenza bancaria commerciale e a una presenza consolidata sia nel mercato offshore che onshore.

Attualmente, Wealth collabora con partner bancari internazionali in Europa, Stati Uniti, Regno Unito, Africa e Asia. Queste collaborazioni garantiscono la piena conformità alle normative AML.

MISA e la legittimità delle licenze

Arena chiarisce che la MISA è legalmente autorizzata a emettere licenze bancarie offshore. Le eventuali controversie interne con la Banca Centrale delle Comore non coinvolgono Wealth OBU Ltd. MISA è attiva dal 2010 e opera nel rispetto degli articoli 36–38 e 63 della Costituzione delle Comore, che confermano l’autonomia normativa dell’isola di Mwali (Moheli).

Verifica e trasparenza

A garantire la trasparenza delle attività di Wealth OBU Ltd interviene Kroll LLC, società internazionale di audit esterno. Kroll ha redatto un documento ufficiale in cui conferma la legittimità e la regolamentazione della banca offshore, secondo le norme previste dalla Costituzione e dalle leggi in vigore.

Il quadro normativo di Mwali

L’isola di Moheli ha adottato la legge sull’attività bancaria offshore nel 2001, aggiornata nel 2013 per includere nuove disposizioni, anche in tema di valute virtuali. L’obiettivo è sviluppare l’isola come centro finanziario internazionale responsabile, con incentivi fiscali per attività bancarie legittime e strumenti di conformità contro riciclaggio e finanziamento del terrorismo.

.http://(https://lei-luxembourg.lu/informations-detaillees/871348/549300OPR0PZJVHTGP24/wealth-obu-ltd/ – https://americanlei.com/detailed-information/871348/549300OPR0PZJVHTGP24/wealth-obu-ltd/ https://www.lei-lookup.com/record/549300OPR0PZJVHTGP24/).

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.