• Ven. Feb 23rd, 2024

Eccellenze Food: a tu per tu col giornalista e manager Daniele Bartocci

DiAdministrator

Nov 28, 2023
manager Daniele Bartocci

Daniele Bartocci sta facendo incetta di premi nel mondo food e comunicazione. Andiamo ad analizzare il
curriculum e il DNA di Daniele Bartocci, giovanissimo e talentuoso personaggio pluripremiato del food, nato
nella città di Jesi. Motivazione, caparbietà e determinazione da vero leader: così Bartocci (noto anche come
giornalista) è riuscito a diventare una eccellenza italiana del food, vincendo illustri traguardi in età precoce.
Tra essi il BarAwards 2023 Top30 dedicata ai migliori professionisti Horeca, il premio Food manager dell’anno 2023 alla cerimonia Innovation & Leadership Le Fonti Awards presso Borsa Italiana, a Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari), il premio Food Travel Awards (oscar del food in Puglia) e la top10 dei migliori professionisti food& beverage (canale Horeca) ai Bar Awards 2022 (cerimonia al Palazzo del Ghiaccio di Milano).  Una biografia lunghissima e molto ricca per “Barto” Bartocci, giudice del talent-show di cucina gourmet King of Pizza in onda sul circuito Sky, e spesso ospite in rubriche tv. Daniele Bartocci: chi è il giornalista di Jesi, giovane eccellenza italiana food Daniele Bartocci, laureato Univpm (Università Politecnica delle Marche) alla magistrale con lode (con un
master in marketing digitale e comunicazione) è giudicato dai ‘focus group’ come una delle più giovani eccellenze italiane del mondo food, oltre che stimato giornalista spesso ospite di palinsesti radio e tv. Partito dal settore comunicativo e bancario, è riuscito negli anni ad applicare, in maniera insolita ma concreta, grazie a grande capacità innovativa, i segreti del suo giornalismo tenace e della sua comunicazione brillante a un panorama per lui tutto nuovo. Come appunto quello food e alimentare.
Con verve e motivazione (lo zio di Daniele è stato il primo vice-allenatore italiano del Re della Motivazione e
del Volley Julio Velasco, ex Inter e Lazio) Bartocci si è imposto in poco tempo nel settore alimentare, divenendo un player di assoluto valore nello scenario nazionale. E’ stato ospite negli ultimi mesi anche nei programmi Rai – Isoradio, Rtv38 e Cusano Tv per parlare di food e alimentazione. E’ stato incoronato Professionista dell’anno nella comunicazione e business food per tre anni consecutivi a Milano ed è stato ospite negli anni di svariate rubriche e programmi tv quali Rtl102.5, Sportitalia, Rai – Isoradio, Rtv38, Canale Italia, Cusano Tv,  Telestense, Go Tv/Bom Channel,  Tvrs. Tra i giovani più premiati d’Italia, Bartocci si è sempre occupato da vicino di food e di tematiche trasversali dello sport italiano, partecipando ad alcuni dei più autorevoli eventi del food, ristorazione, tecnologia, sostenibilità e pasticceria. Tra questi le fiere Sigep, Tuttofood, Expo Technocom, Tipicità, l’evento Green Vision Awards. In tema business aziendale si occupa da molti anni di Sviluppo Nuovi Mercati settore agroalimentare, consolidando il suo rapporto d’amore col mondo pizzeria e ristorazione. Il suo leit-motiv fa riferimento al binomio food and sport. Ma anche al concetto “Chi ha tempo non aspetti tempo”.
DANIELE BARTOCCI: ALTRO CHE SOLO UN PREMIO NELLA SUA BIOGRAFIA…
Dopo aver conquistato una lunga carrellata di illustri e prestigiosi premi di comunicazione (tra questi il premio
Renato Cesarini come miglior giornalista giovane 2023, il premio Giovanni Arpino di Torino, il premio Overtime al Festival Giornalismo Sportivo 2023, il premio Campania Felix e il premio Blog dell’anno 2022 come miglior blogger sportivo), Daniele Bartocci è stato eletto a Villa Medici Roma, sia nel 2019 sia nell’anno 2020, come uno dei 30 migliori talenti millennials italiani. Stiamo parlando del Myllennium Award, premiato dall’allora Ministro Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e dal numero uno del Coni Presidente Giovanni Malagò. Negli ultimi mesi Daniele Bartocci è stato nominato tra i migliori professionisti ed eccellenze italiane del food&beverage, contraddistinguendosi in palcoscenici blasonati come i Bar Awards di Milano e i Food and Travel Awards, oscar del food in cui erano stati premiati anche lo chef stellato Moreno Cedroni, il restaurant manager Alessandro Pipero (volto tv di Primo Appuntamento) e il pastry chef Tommaso Foglia (conduttore Cake Star 2023, al posto di Katia Follesa, con Damiano Carrara). Daniele Bartocci: il programma Sky di pizza gourmet, moglie Martina, vita privata e matrimonio in tv Sul versante vita privata il matrimonio di Daniele Bartocci poco più di un anno fa è riuscito a conquistare il titolo di matrimonio più glamour e romantico 2022-2023. Il giornalista ‘gentleman’ Daniele Bartocci è ad oggi acclamato’ sui canali social anche per essere volto tv del talent show sulla cucina gourmet ‘King of Pizza’ su Sky/CanaleItalia. Una trasmissione dedicata al mondo pizzeria e gourmet a 360 gradi, campionato italiano di pizza gourmet che eleggerà il Re della Pizza anche per il 2023. Format ideato da Dovilio Nardi,  Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di 8 Guinness World Record.

Severo volto del programma tv (a cui negli anni ha partecipato da giudici anche Edoardo Raspelli e il manager Rosso Pomodoro Chef Antonio Sorrentino), il giovane Daniele Bartocci è ritenuto uno dei personaggi più vincenti dell’anno 2022-2023 che lo ha visto salire sull’altare con la sua amata moglie Martina. Una fetta del matrimonio di Daniele Bartocci, alla presenza di celebri personaggi come Simone Bolognesi (ex Cavaliere Uomini e Donne e considerato il primo ragazzo italiano di Belen) e il docente Univpm Temperini oltre al campione di ballo Lorenzo Tarabelli, è stato trasmesso in una leggendaria diretta nazionale, televisiva e radiofonica, da Radio Studio Più (la famosa Dance Station d’Italia). Inoltre negli ultimi mesi, a Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari – Borsa di Milano), Daniele Bartocci ha festeggiato proprio con la moglie Martina la vittoria del premio Le Fonti Innovation&Leadership Awards
dedicato alle eccellenze italiane professionali e imprenditoriali “per essere uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale”, eletto Professionista dell’anno 2023 Food (Business & Comunicazione) per il terzo anno consecutivo. Si è ripetuto ai Barawards di dicembre Milano 2022, eletto tra i migliori professionisti del food and beverage, vincendo nel frattempo il premio Margherita e il Pizza d’Oro per la brillante comunicazione food e il Food&Travel Awards in Puglia come eccellenza nazionale del food, nonché il Penna d’Oro nel settore Pizzeria. E’ ideatore della Pizza Cheddira (a base di pesce, stracciatella e verdure) di cui ha parlato anche il Tg1 in occasione dei Mondiali Qatar 2022. Anche per il 2023 è stato eletto tra i migliori trenta personaggi horeca del food&amp ;beverage (BarAwards 2023) con cerimonia a Milano a gennaio 2024. Daniele Bartocci: libro, blog dell’anno, la città di Jesi e online channel del food manager dell’anno 2023 Daniele Bartocci ha scritto un libro che tratta di giornalismo, comunicazione e leadership, volume cartaceo con focus su Julio Velasco (con il quale ha allenato in serie A2 nel Volley Jesi, nelle Marche, anni 1983- 1984, lo zio di Daniele). Al profeta della motivazione e della sport performance Bartocci ha riservato un capitolo intero del proprio libro ‘Happy Hour da fuoriclasse al barTocci”. Oggi Daniele Bartocci è considerato da molti il giovane più premiato d’Italia. Su alcuni post Facebook sua moglie Martina si è detta molto contenta del marito jesino, sempre molto vicino ai concetti di valorizzazione del Made in Italy e della sostenibilità. Tuttavia non pare essere mai stato a favore di novel food, carni prodotte in laboratorio e farine di insetti. Su Facebook, Instagram e Youtube, è presente come Daniele Bartocci Channel Ha anche un blog: è stato eletto miglior blogger sportivo del 2022 ma anche nel 2020 aveva vinto l’ambito premio Blog dell’anno. Cos’altro riuscirà a conquistare il Bartocci di Jesi?

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.