• Lun. Giu 24th, 2024

Devis Paganelli : “Ero stato invitato dal Gran Maestro, Principe Flaviano Grillo per una visita di cortesia e conoscitiva e a sorpresa ho ricevuto questa prestigiosa onorificenza che mi ha fortemente commosso

DiAdministrator

Mag 12, 2023
Devis Paganelli

Il 10 maggio si è svolto il consueto appuntamento di Papa Francesco, con l’Udienza settimanale in Vaticano che sempre raccoglie pellegrini da tutto il mondo. L’incontro eccezionale ha visto protagonisti due Papi. Ha accettato l’invito a presenziare infatti, Sua Santità Tawadros II, il Papa di Alessandria e Patriarca della Sede di San Marco, con la propria illustre delegazione, questo per festeggiare il cinquantesimo anniversario dello storico incontro di Papa San Paolo VI e Papa Shenouda III del 1973.
Quello fu il primo incontro tra un Vescovo di Roma e un Patriarca della Chiesa copta ortodossa che diede vita ad una memorabile dichiarazione cristologica comune, firmata da entrambe i Papi.

Contestualmente al giorno dedicato all’udienza papale, all’interno presso il Vicariato di Roma Casa Bonus Pastor, la Cavalleria Angelica Dinastica di San Michele e Padre Pio dell’Ordine Dinastico Casato Antinolfi, presente ufficialmente con una propria delegazione rappresentativa accompagnata da Sua Altezza Serenissima Gran Maestro Principe e Duca Flaviano Grillo, ha investito alcune personalità, con importanti riconoscimenti a partire dal titolo nobiliare di Gran Maestro Emerito decretato a beneficio del Dr.Giuseppe Bastone di Lentini SR rientrato da poco nell’Ordine; la carica e massima onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale di Gran Croce consegnato all’imprenditore riminese già Marchese di San Gaudenzio Dr.Devis Paganelli, le cui motivazioni riportate nel Decreto, si riassumono anche e quindi non solo per il merito di aver contribuito a diffondere mediaticamente le attività e le opere svolte dalla Cavalleria; riconoscimento di Ambasciatrice Ospedaliera Regionale Puglia H.C a Emanuela Fox; titolo di Gran Dignitari a Giulia Tuzio e Leonardo Lenci.

Devis Paganelli : “Ero stato invitato dal Gran Maestro, Principe Flaviano Grillo per una visita di cortesia e conoscitiva e a sorpresa ho ricevuto questa prestigiosa onorificenza che mi ha fortemente commosso. Mi sono sempre adoperato nella gestione di tutte le mie iniziative con la finalità di sostenere anche attività umanitarie senza mai sventolarlo ai quattro venti e con il solo proposito di aiutare chi è meno fortunato. Solo oggi racconto queste mie finalità dovendo giustificare almeno mediaticamente, ciò che è accaduto ieri al Vaticano. Grazie ai Principi Grillo e Antinolfi per l’opportunità e la raccomandazione, ora sono ancora più motivato nel fare di più”.

Devis Paganelli
              Devis Paganelli celebrazione 

Questo importante incontro templare, è avvenuto in un contesto aggregativo planetario, dove a conclusione dell’Udienza Generale, Papa Francesco ha terminato la lettura del proprio intervento, chiedendo a tutti i presenti di pregare Dio affinché benedica la visita a Roma di Papa Tawadros e protegga l’intera Chiesa ortodossa copta : “Possa questa visita avvicinarci più celermente al giorno benedetto quando saremo una sola cosa in Cristo! Grazie”.

 

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.