• Ven. Mag 24th, 2024

BARBARA BET: “LA MANAGERIALITA’ IN CUCINA E’ LA VERA CHIAVE DI SUCCESSO”

DiAdministrator

Mar 20, 2023
Barbara Bet

Imprenditrice, consulente del food e ristoratrice, Barbara Bet è una donna vulcanica e ricca di consigli nell’ambito del marketing del food. E’ una donna spontanea e che non le manda a dire e per questo le abbiamo rivolto alcune domande.
Come nasce la passione per il food?
Innanzitutto sono da tempo giornalista e mi occupo del settore enogastronomico, collaborando con diverse testate. L’ambito del food e tutte le sue sfaccettature da sempre sono state per me di grande importanza. Ho insegnato e ad oggi svolgo consulenze per i ristoratori e per aiutare futuri imprenditori ad intraprendere questa strada ma i miei ristoranti nascono dopo il mio lavoro di consulenza. Dopo aver svolto consulenze e dato consigli ho deciso che era giunto anche il mio momento ed oggi ho ben quattro ristoranti a Verona.
Non si può a questo punto non chiedere qual è il segreto per il successo di un ristorante?
Il segreto è un segreto! Si tratta di una tecnica tutta mia che non posso svelare ma posso solo affermare che è tutto decisamente incentrato su tre parole chiave: organizzazione, marketing e comunicazione.
Cosa ne pensa della cucina Made in Italy?
Oggigiorno nei ristoranti è molto in voga la rivisitazione dei piatti esteri che poi sono un ibrido, non sono autentici piatti esteri e la rivisitazione li stravolge un pochino. Io sono per la cucina tradizionale ed anche nei miei ristoranti ripropongo una cucina sana ed incentrata sui prodotti italiani. Il nostro target infatti è fatto di persone genuine che apprezzano la cucina mediterranea e per questo mi distacco un po’ dai molti miei colleghi portando una vera rivoluzione in cucina.
Che tipo di rivoluzione vorrebbe fare?
Vorrei insegnare ai turisti l’arte della cucina italiana organizzando corsi di cucina tradizionale come ad esempio la pasta fatta in casa o il pane. Nei miei ristoranti vige la regola dell’italianità e della convivialità che è un qualcosa che solo noi abbiamo e che nel tempo si sta sminuendo. Anche per questo organizzo spesso eventi di degustazione e con musica di intrattenimento.
Come si può richiedere una sua consulenza?
Nutrirsi bene è un’arte ma gestire bene un ristorante è un’arte ancora più grande che voglio insegnare e trasmettere alle persone. Non solo si può richiedere una consulenza ma accetto volentieri anche idee e ricette su info.barbarabet@gmail.com

articolo a cura di Ilenia Menale

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.