• Dom. Mag 22nd, 2022

NELLA CITTÀ DI BERGAMO LA NUOVA TENDENZA SONO I SALONI DI BELLEZZA “ITALIAN CONCEPT” CAPITANATI DALL’IMPRENDITORE ANTONINO SAPONE. Il desiderio di cambiamento porterà l’imprenditore a trasferirsi al nord acquisendo soddisfazione professionale e successo.

DiAdministrator

Mag 9, 2022
Antonio Sapone italian concept

Nel centro storico dell’elegantissima citta’ di Bergamo incontriamo Antonino Sapone nel suo salone di bellezza targato Italian Concept, il franchise che sta spopolando in tutt’Italia con grande successo. Antonino è un hair style professionista da molto tempo, conosce il franchisor Luca Siclari da parecchi anni in quanto è un suo cliente da ancor prima che Luca fondasse il Brand Italian Concept con il socio Carlo Di Martino.

Antonio Sapone italian concept
Antonio Sapone italian concept

Antonino vive ancora a Reggio Calabria quando Luca e Carlo decidono di aprire il brand Italian Concept, da buoni imprenditori propongono al loro parrucchiere di fiducia di prendere in considerazione l’idea di una nuova attività.
Antonino Sapone aveva 45 anni e voglia di cambiamenti quindi decide di sposare l’ideologia del franchise fidandosi dei suoi affezionati clienti dando massima fiducia al nuovo brand.
Antonino si trasferisce a Bergamo, continuando la sua mansione d’imprenditore, nel 2016 apre il suo primo salone di bellezza Italian Concept in via Corridoni e nel 2018 il suo secondo salone in via Sant’Alessandro, il suo staff è composto da 15 dipendenti e 4 collaboratori, oggi compiuti i 50 anni, si ritiene molto soddisfatto tanto che ha già pensato all’apertura di un terzo salone di bellezza. Italian Concept, si occupa del benessere del capello sia per donna e uomo, barberia ed estetica. Poco tempo fà il brand ha consolidato la nuova fusione tra Carlo De Martino e Luca Siclari, portando all’interno del brand tante belle novità. Una tra queste è la recente reunion di titolari e collaboratori del brand, organizzata con Costa crociere MSC. Nel corso della settimana trascorsa insieme, lo staff ha avuto la
possibilità di conoscersi meglio, ricordiamo che il franchise Italian Concept è composto da circa 400 collaboratori, tra titolari e dipendenti. Hanno partecipato a riunioni, c’è stato uno scambio di esperienze ed opinioni, e la partecipazione al master di formazione basato sulla comunicazione condotto da Matteo Maserati, formatore ed esperto in comunicazione e public speaking. Presente anche Ilaria, la moglie del comunicatore Matteo Maserati la quale in pochi giorni ha fatto un’analisi dei colori della carnagione del cliente, l’abbigliamento consueto, questa valutazione permette di consigliare ai clienti il colore dei capelli più adatto, è importante studiare e valutare se i colori si intonano al viso delle clienti, Antonino molto entusiasto ci dice che è un’esperienza da ripetere.
Italian Concept il franchisor che mette a disposizione il massimo della sua professionalità non solo ai clienti ma anche ai propri collaboratori offrendo gratuitamente corsi di formazione per hair stylist.
Vi ricorda che i saloni di bellezza Italian Concept li potete trovare in tutt’Italia, vi invita a visitare il sito www.italanconceptfranchising.it per trovare il salone più vicino a voi. Italian Concept si fornisce di prodotti esclusivamente italiani, biologici targati ELGON perché ci tiene alla cura dei vostri capelli.

A cura di Ester La Uggi

 

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.