• Dom. Mag 22nd, 2022

Giulianova, la perla del turismo italiano

DiM.d.M.

Mag 11, 2022
Giulianova, la perla del turismo italiano

Giulianova, la perla del turismo italiano

Giulianova è un’affascinante cittadina incastonata nell’Abruzzo tra il mare Adriatico e le vette degli Appennini.

Giulianova, la perla del turismo italiano
Giulianova, la perla del turismo italiano

A raccontarci del territorio e delle numerose iniziative, è l’assessore al turismo di Giulianova, Marco Di Carlo cui sta molto a cuore la sua città e lo sviluppo delle sue attività.

 

Salve Assessore, come si organizza un calendario e la cura degli eventi a Giulianova?

“Abbiamo sempre molto a cuore lo sviluppo del territorio e di tutte le strutture, che accolgono e sviluppano con l’amministrazione il turismo di Giulianova. Promuovere le attività e definire un calendario richiede tempo, soprattutto da sempre ci avvaliamo di collaborazioni che abbiamo consolidato nel tempo”.

 

Ci porti un esempio.

“Abbiamo in programma, di nuovo, le prefinali nazionali del concorso Mister Italia e Miss Grand Prix, un evento che per la sua importanza non solo risalta Giulianova, ma è un forte richiamo da parte della stampa, dei giovani che prendono parte alla kermesse insieme a ospiti di prestigio”.

 

Com’è organizzare l’evento con il patron Claudio Marastoni? 

“Claudio è una professionista e una persona aperta, sempre pronto a guardare all’orizzonte per scoprire nuovi talenti tra i giovani. Insieme, abbiamo scelto di fissare quest’appuntamento incredibile proprio per i primi di agosto, quando Giulianova sarà la meta di molti turisti. Ecco, insieme è stata creata una sinergia destinata a prosperare”.

 

A proposito dell’estate alle porte, quali sono le novità per Giulianova?

“Lavoriamo costantemente per valorizzare il territorio e siamo uno dei fari del turismo del nostro Bel Paese. Le nostre strutture, intendo alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari e altro sono sempre al passo con le richieste da parte dei numerosi turisti che ogni anno passano per Giulianova. Addirittura, Tripadvaisor ci ha premiati per essere e avere tra i migliori alberghi d’Italia”.

 

Si parla ancora molto di ripresa post Covid, come ha reagito Giulianova?

“Siamo rimasti uniti, questi ultimi due anni l’emergenza sanitaria ci ha toccato tutti in prima persona. Abbiamo saputo fronteggiare il momento attenendoci a tutte le norme previste dai vari decreti. A oggi, lavoriamo costantemente per rendere sempre più accogliente la nostra città e fornire a tutti i visitatori dei ricordi indimenticabili”.

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.