• Dom. Lug 3rd, 2022

Da Mrs World Peace a Netflix, passando per Mediaset: il successo di Zaira Barbagallo

DiAdministrator

Mag 31, 2022
Zaira Barbagallo

Nata in Sicilia e poi trasferita all’età di 14 anni a Mantova con la famiglia, Zaira ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda da giovanissima. Oggi vive in giro per l’Italia, sogna un ruolo importante al cinema e la conduzione in tv di un programma, dove poter avere l’opportunità di regalare alla gente i suoi sorrisi.mCome e quando è nata la passione per la moda?

Zaira Barbagallo
Zaira Barbagallo

Sin da piccola. Uno dei miei primi lavori è stato proprio la modella per sfilate di moda. Ho rappresentato tantissimi brand nel corso degli anni.

Ma non ti sei fermata alla moda, hai continuato con Playboy e il MotoGP…
Si, sono stata una coniglietta di Playboy per eventi in giro per l’Italia e ho sono stata una ragazza immagine al Gran Premio.

Hai rappresentato l’Italia al concorso mondiale di Mrs World Peace nel 2021, com’è andata?
È stata un’esperienza bellissima. È un concorso che non premia solo la bellezza estetica. A me è stata data la fascia di “Mrs World Peace”. Dalla moda agli spot pubblicitari, sei una ragazza dalle mille risorse… La moda resta una delle mie più grandi passioni e, oltre alla passerella, negli ultimi anni ho iniziato anche a recitare in spot come quello della Campari e dei supermercati Conad. Di recente ho registrato in piazza Duomo, a Milano, anche uno spot per una banca del Cairo. Inoltre, ho da poco terminato le riprese di due serie tv.
Di che serie tv parli?
Una è Luce dei tuoi occhi 2, con Anna Valle, andrà in onda a breve su Canale 5, l’altra uscirà a dicembre, sempre per Mediaset, ed è un film comico. Tra gli attore c’è Enzo Salvi.
E nel cinema?
Ho lavorato di recente per Netflix in un film che sarà proiettato prossimamente. L’abbiamo girato in Italia e si intitola Love in the villa.

E in tv?
Una delle mie prime esperienze in tv è stata a Quelli Che Il Calcio, erano gli anni di Victoria Cabello. Sono stata attrice di alcuni servizi per Le Iene, ospite da Paolo Bonolis ad Avanti Un Altro, modella per il programma Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero. Attualmente sono in tv su Go-Tv con AcademeMyss, la prima accademia televisiva nazionale. Il programma va in onda tutti i martedì sul canale 63.
Di cosa si tratta?
È una scuola per modelle dove ti insegnano il portamento, il comportamento da adottare in un set fotografico, come truccarsi e tutto quello che una ragazza deve sapere prima di intraprendere questa professione.

Nella tua vita c’è stato anche del gossip. Sei stata fidanzata con un ex concorrente del Grande Fratello?
Si, ci siamo conosciuti dopo la sua esperienza al Grande Fratello 11, quell’edizione era stata condotto da Alessia Marcuzzi. Sono stata ospite diverse volte nel salotto di Barbara D’Urso a parlare proprio di lui e di noi, ma poi è la nostra storia è finita.

Tv, cinema, moda, spot, hai davvero un curriculum ricco di lavori. Di tutte queste esperienze qual è quella che senti più tua e che ti piacerebbe poter approfondire un giorno?
Cinema e tv. Ho studiato per anni teatro e ho intenzione di frequentare l’Accademia per il Cinema a Roma per poter migliorare le mie competenze e poter candidarmi per ruoli più importanti. Chi è la presentatrice che più ammiri in tv e perché?
Ilary Blasi. Io sono molto spontanea e naturale, proprio come lei. Non ha filtri. Lei è così, che possa piacere o no. Amo le donne che non cambiano il loro modo di essere ed Ilary è un esempio da seguire.

Che tipo di programma ti piacerebbe condurre?
Programmi comici. Per la mia personalità, mi piacerebbe aver a che fare con persone divertenti e regalare ai telespettatori tanti sorrisi. Far ridere ma con intelligenza.
Ti sei mai trovata in situazioni “scomode” dove ti è stato chiesto di scendere a compromessi?
Può capitare di tutto nella vita, ma non solo in questo mondo. Anche a chi sceglie di lavorare come commessa in un negozio o come cameriera in un pub capitano situazioni del genere. Sta a te dire sì o no, per me le cose si fanno in due. Finora non mi è mai capitato, anche perché ho sempre preferito fare tutto da sola, senza raccomandazioni e con le mie forze.

Attualmente sei impegnata nel Giro d’Italia, com’è questa esperienza?
Molto divertente. Sono la ragazza immagine per lo sponsor per cui lavoriamo e girare l’Italia con l’organizzazione dell’evento è davvero magnifico.

 

vipsettimanale.it
Il gossip e l’informazione della settimana.
Non è una testata giornalistica.

Questo sito è protetto da Google invisible reCAPTCHA v3, è soggetto a Goolge Privacy Policy and Terms of Use.

vipsettimanale.it © 2021 All rights Reserved.